FAQ - Domande frequenti

Cosa ci chiedete più spesso? Seleziona il prodotto di tuo interesse e leggi le risposte alle domande più frequenti:

Prestiti

Show content of Hai sottoscritto un finanziamento presso un Ufficio Poste e ti servono informazioni?

Per qualsiasi informazione relativa al tuo finanziamento (estinzione anticipata, conteggio estintivo, stato pagamenti..) rivolgiti all’Ufficio Postale dove hai sottoscritto il prestito.

Show content of Come faccio a pagare una o più rate con bollettino postale bianco?

Compila i campi del bollettino come segue:

  • Importo: Importo della rata o delle rate
  • Destinatario: Deutsche Bank Easy
  • Conto Corrente Postale: 40214207
  • Descrizione: nr pratica e intestatario della pratica

Show content of Come faccio a pagare una o più rate con bonifico ordinario?

Effettua un bonifico utilizzando i seguenti dati:

  • Importo: importo della rata o delle rate
  • Beneficiario: Deutsche Bank Easy
  • Iban: IT 17 C 03104 01620 000 000 829125
  • Descrizione/causale: nr pratica e intestatario della pratica 

Show content of Come faccio a modificare le coordinate bancarie (IBAN) dove vengono addebitate le rate del mio finanziamento?

Scarica il modulo ed invialo via e-mail – allegando copia dei tuoi documenti di identità (documento di identità e codice fiscale) - all’indirizzo dbeasy.settorerid@db.com

Show content of Come faccio a richiedere il conteggio di estinzione anticipata?

Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.

Se hai invece sottoscritto un finanziamento presso un Ufficio Postale, rivolgiti all’Ufficio Postale dove hai sottoscritto il prestito.

Show content of Come faccio a richiedere i documenti relativi al finanziamento in corso o estinto?

Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.

Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi indicando il numero di finanziamento oppure il tuo Nome Cognome e Codice Fiscale.

Show content of Come faccio a richiedere un nuovo carnet di bollettini postali precompilati?

Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.

Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi indicando il numero di finanziamento oppure il tuo Nome Cognome e Codice Fiscale.

Show content of Come faccio a verificare lo stato del mio finanziamento e dei pagamenti?

Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.

Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi indicando il numero di finanziamento oppure il tuo Nome Cognome e Codice Fiscale.

Show content of Che procedura devo seguire in caso di successione?

Contatta il Punto Vendita Deutsche Bank Easy dove hai attivato il finanziamento. Per visualizzare i contatti cerca qui il tuo Punto Vendita.

Se, invece, hai sottoscritto il finanziamento presso un esercente convenzionato con DB Easy (es. finanziamento presso concessionaria auto) ti invitiamo a scrivere una mail a uno di questi indirizzi, in funzione della regione in cui risiedi indicando il numero di finanziamento oppure il tuo Nome Cognome e Codice Fiscale.

Carte di Credito

Show content of Posso utilizzare la carta di credito anche per prelevare contante?

Puoi prelevare denaro sia in Italia, sia all'estero. La tua carta, infatti, ti dà la possibilità di effettuare operazioni di anticipo di contante presso:

  • gli sportelli automatici ATM
  • presso gli sportelli bancari
  • che espongono il marchio del circuito riportato sulla tua carta (Visa - MasterCard).

Ricordati sempre che per prelevare denaro contante devi digitare il tuo codice segreto personale PIN.

L'importo giornaliero massimo prelevabile è determinato in base alla tipologia della tua carta.

La commissione applicata all'operazione è esplicitata nelle condizioni economiche della tua carta.

Show content of Come faccio ad attivare il rimborso a rate e/o a modificare l'importo della rata?

Pagare a rate è una grande comodità e ti permette di dilazionare l'importo totale dato dagli utilizzi effettuati nel mese con la tua carta, distribuendolo in rate mensili.

Modifica modalità addebito

Prima di procedere con l’attivazione della modalità di pagamento rateale, al fine di conoscere le caratteristiche, il funzionamento, i costi associati al prodotto e i diritti esercitabili per recedere dal contratto inerente la Carta, ti invitiamo a prendere visione della “Guida al pagamento rateale” pubblicata nella sezione Trasparenza Bancaria del sito www.deutsche-bank.it.

Se intendi usufruire del pagamento rateale, cambiando, quindi, la modalità di addebito della tua Carta, ti basta contattare il Servizio Clienti al numero che trovi sulla lista movimenti della tua carta.

Modifica importo della rata

Se vuoi richiedere di modificare l'importo della tua rata, ti chiediamo di inviare una richiesta firmata a:

Deutsche Bank SpA
PCC Services
Ufficio Fidi e Processing
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano

o

via fax al numero 02 4024.5559, compilando il modulo scaricabile qui e allegando la documentazione richiesta.

Show content of Quali sono le condizioni di utilizzo della carta all'estero?

La tua carta di credito Deutsche Bank è accettata in tutto il mondo*, grazie ai circuiti Visa e Mastercard.

In caso si operazioni effettuate in valuta diversa dall'euro, il tasso di cambio, e quindi la conversione in euro, viene calcolato direttamente dai Circuiti Internazionali - Visa e MasterCard - nel giorno di negoziazione della singola transazione. Lo strumento di conversione è disponibile nei portali dei Circuiti.

La maggiorazione sul tasso di cambio rientra nella misura massima dell' 1,75%, parzialmente retrocessa ai Circuiti Internazionali.

*Salvo eventuali restrizioni nei Paesi sottoposti ad embargo.

Show content of Come si attivano gli avvisi informativi?

Deutsche Bank ti offre un servizio di controllo delle spese in tempo reale. L'attivazione del servizio è gratuita, il costo del singolo SMS dipende dalle condizioni applicate dal proprio operatore telefonico.

I Titolari di una Carta Principale possono attivare tutti i servizi SMS seguendo le semplici istruzioni indicate qui sotto.

I Titolari di una Carta Aggiuntiva possono usufruire solo del servizio "Notifica delle spese". L'attivazione avviene, come per la Carta Principale, seguendo le istruzioni riportate di seguito.

E' possibile attivare gli avvisi informativi in due modalità tra loro alternative:

  • NOTIFICHE PUSH GRATUITE: se utilizzi l'App DB Le Mie Carte poi ricevere una notifica push ogni volta che viene autorizzata una spesa con la tua carta. Inoltre nella sezione “Elenco notifiche spese” trovi lo storico delle ultime notifiche. Per attivare le notifiche, accedi all'app e vai nella sezione Carte > Servizi informativi
  • SMS: in alternativa puoi decidere di ricevere un SMS sul numero di cellulare associato alla Carta. L’adesione al servizio è gratuita, il costo
    degli SMS dipende dalla tariffa applicata dal tuo operatore telefonico. Attiva il servizio sul sito DB Le Mie Carte (www.selfpointonline.it) nella sezione Gestisci Carta > Avvisi di sicurezza.

Show content of Come faccio a modificare il numero di cellulare associato alla mia Carta?

Puoi modificarlo accedendo al sito DB Le Mie Carte nella sezione "Gestisci carta > numero di riferimento".

Se hai più carte, dovrai ripetere l’operazione per ciascuna di queste.

Show content of Dove trovo il PIN della mia carta?

Le carte Deutsche Bank sono dotate della tecnologia Chip & PIN.

Il codice PIN è un codice strettamente personale riservato che ti viene inviato via posta alla prima emissione della carta.

Al fine di evitare utilizzi non autorizzati in caso di furto o smarrimento, carta di credito e PIN non devono mai essere custoditi insieme.

Se perdi o dimentichi il PIN è possibile visualizzarlo all'interno del sito DB Le Mie Carte nella sezione "Gestisci carta > PIN" (Funzionalità valida disponibile per Carte di credito e per la Carta Prepagata Simplia. Per tutte le altre carte scarica il modulo indicato e invialo via mail all’indirizzo indicato nel modulo stesso).

Show content of Dove posso consultare la lista movimenti della mia carta?

La Lista Movimenti viene prodotta con cadenza mensile, se hai usato la carta almeno una volta nel periodo di riferimento. Puoi scegliere di ricevere la Lista Movimenti in modalità online (gratuitamente) oppure in modalità cartacea (a pagamento) accedendo al Portale Le Mie Carte e attivando la rendicontazione online. La Lista movimenti online è consultabile e scaricabile in ogni momento accedendo a DB Le Mie Carte (sito e app) dove sono disponibili le Liste Movimenti degli ultimi 12 mesi; la versione cartacea - se da te richiesta - viene inviata all'indirizzo che hai fornito alla Banca.

Show content of Cosa devo fare quando la carta è in scadenza?

Il rinnovo della tua carta avviene automaticamente e, circa 2 settimane già prima della scadenza riceverai la nuova carta - già attiva - direttamente al tuo indirizzo di residenza. Ti ricordiamo che tutte le nuove carte di credito Deutsche Bank sono emesse con la tecnologia chip & PIN.
Il nuovo periodo di validità della carta è quello indicato sul fronte della plastica.
Quando la carta viene rinnovata, il tuo PIN resta invariato.

Show content of Cosa faccio in caso di furto o smarrimento della carta?

Chiama subito il numero dedicato - attivo tutti i giorni 24 ore su 24 - per richiedere il blocco immediato della tua Carta:

• dall’Italia 800.851.166
• dall’estero +39 0432 744 109

Contestualmente puoi richiedere l'emissione di una nuova Carta.
Effettua, inoltre, la denuncia del furto/smarrimento presso le autorità competenti (polizia o carabinieri); la copia di tale denuncia sarà necessaria per poter ottenere eventuali rimborsi delle somme spese illecitamente.

Show content of Come faccio a contestare un addebito?

Se visualizzi un addebito non autorizzato e sospetti una frode chiama subito il numero verde 800.851.166 (dall' estero: +39 0432 744 109) per effettuare il blocco della Carta. Entrambi i numeri sono in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta bloccata la Carta, invia prima possibile una contestazione scritta via mail per un’analisi dell’accaduto relativamente alla/alle operazioni da te non disposte.

Per farlo, utilizza il modulo fast claim - disponibile qui - compilando quello più adatto alla tipologia di evento da te segnalato.
All’interno del modulo trovi i riferimenti a cui inviarlo. La Banca si impegna a fornire risposta scritta entro i termini prescritti dalla normativa vigente.

Se, invece, devi contestare un addebito ma non sospetti che la sicurezza della tua Carta sia stata violata e che quindi sia necessario bloccarla, contatta il Servizio Clienti per una verifica puntuale sui dettagli dell’addebito. Nel caso permanga l’anomalia invia prima possibile una contestazione scritta via mail per un’analisi dell’accaduto relativamente alla/alle operazioni che hai rilevato.
Per farlo, utilizza il modulo fast claim - disponibile qui - compilando quello più adatto alla tipologia di evento da te segnalato.
All’interno del modulo trovi i riferimenti a cui inviarlo. La Banca si impegna a fornire risposta scritta entro i termini prescritti dalla normativa vigente.

Show content of Come faccio a richiedere la sostituzione della carta in caso di deterioramento o smagnetizzazione?

Può succedere che la carta di credito si smagnetizzi o deteriori. In tal caso, è sufficiente richiedere il duplicato della carta. Come fare?

  1. Scarica il modulo disponibile qui 
  2. Compilalo e firmalo
  3. Allega la vecchia carta tagliata in due
  4. Allega la fotocopia dei documenti specificati sul modulo
  5. Invia il tutto seguendo le modalità indicate nel modulo stesso

Il duplicato della carta verrà recapitato direttamente al tuo indirizzo di residenza.

Show content of Come faccio a richiedere la carta/contante di emergenza se mi trovo all'estero (in caso di furto o smarrimento)?

Se sei all'estero, e ti hanno rubato la carta o l'hai smarrita, puoi richiedere una carta sostitutiva provvisoria d'emergenza oppure un anticipo contanti d'emergenza, chiamando un numero telefonico dedicato. Il numero cambia a seconda della carta in tuo possesso:

  • se hai una carta Visa devi chiamare il Global Customer Assistance Service di Visa (GCAS) al numero (+1) 410-581.3836, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato, o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a Visa.
    (Il servizio Visa di carta sostitutiva provvisoria d'emergenza all'estero non è disponibile se ti trovi in uno dei seguenti paesi: Cuba, Iraq, Iran, Libia, Sudan, Serbia Montenegro).

Per quanto riguarda l'anticipo contanti di emergenza, il GCAS lo metterà a tua disposizione, generalmente entro un giorno lavorativo dalla data della richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a Visa o presso un'organizzazione che Visa indicherà a sua discrezione.

  • se hai una carta MasterCard devi chiamare il MasterCard Global Service Center (MGSC) al numero (+1) 314.542.711, attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
    La carta sostitutiva provvisoria d'emergenza, che sarà disponibile entro un giorno lavorativo se sei negli Stati Uniti ed entro due giorni lavorativi se sei in altri paesi stranieri, ti verrà spedita presso l'indirizzo che avrai comunicato o potrai ritirarla presso la filiale di una banca associata a MasterCard.

Per quanto riguarda l'anticipo contanti di emergenza, il MGSC lo metterà a tua disposizione, generalmente entro un giorno lavorativo dalla data della richiesta, presso la filiale più vicina di una banca associata a MasterCard o presso un'organizzazione che MasterCard indicherà a sua discrezione.

Show content of Come faccio a richiedere un aumento di fido?

Se hai esaurito la disponibilità di spesa puoi richiedere un aumento del tuo fido, temporaneo o definitivo, inviando una richiesta firmata a Deutsche Bank S.p.A. via:

lettera a
PCC Services
Ufficio Fidi e Processing
Piazza del Calendario, 1
20126 Milano
fax al numero 02 4024.5559
email a dbeasy.fidi@db.com
compilando il modulo  
scaricabile qui e allegando la documentazione richiesta.

Se sei titolare di una carta BancoPosta, puoi anche rivolgerti direttamente al tuo ufficio postale di riferimento per richiedere la variazione del fido.

Show content of Come faccio a modificare l'IBAN di addebito della mia carta?

Per comunicare il tuo nuovo IBAN è sufficiente scaricare il modulo disponibile qui , compilarlo con i dati richiesti, firmarlo e inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

Show content of Come faccio a modificare il mio indirizzo di residenza o di spedizione delle comunicazioni?

È possibile richiedere la variazione dell'indirizzo di invio della Lista Movimenti o la variazione dell'indirizzo di residenza.

È sufficiente scaricare il modulo disponibile qui , compilarlo, firmarlo, allegare tutti i documenti richiesti e specificati sul modulo stesso, inviarlo utilizzando una delle seguenti modalità:

  • via email a: titolari@dbeasy.it
  • via fax al numero: 02 3488.4832
  • via lettera a:
    Servizio Clienti Deutsche Bank Easy
    Casella Postale
    14035
    20140 - Milano
    ATTENZIONE: si raccomanda di inviare soltanto domande firmate e complete di tutta la documentazione prevista.
    La mancanza in tutto o in parte di qualche documento non permetterà al Servizio di completare la richiesta.

App DB Le Mie Carte e acquisti online con Carta

Show content of A cosa serve l'app DB Le Mie Carte?

Attraverso l'App DB Le Mie Carte puoi:

  • autorizzare i tuoi acquisti online in modo semplice e sicuro grazie al riconoscimento biometrico
  • controllare il saldo e le spese effettuate con le tue carte di credito Deutsche Bank
  • scaricare la tua lista movimenti in formato pdf
  • attivare le notifiche push per ricevere un avviso ogni volta che utilizzi la Carta di credito
  • individuare facilmente gli ATM più vicini utilizzando l'ATM locator
  • rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo Deutsche Bank

Show content of Come scarico e attivo l'app DB Le Mie Carte?

Scarica gratuitamente l'App DB Le Mie Carte (disponibile per Apple Store  e Google Play ).

Per effettuare la login:

  • Se sei già registrato al portale DB Le Mie Carte accedi utilizzando le tue credenziali altrimenti, se non sei già registrato al portale DB Le Mie Carte, effettua la registrazione direttamente in App
  • Se sei titolare di più di una carta di pagamento, puoi effettuare la registrazione all’App DB Le Mie Carte con una Carta a tua scelta e il relativo codice titolare. Tutte le altre Carte di pagamento in tuo possesso verranno associate automaticamente al tuo profilo.

Show content of Il numero di telefono che visualizzo impostando il DB e-Code sul sito DB Le Mie Carte o registrandomi alla App DB Le Mie Carte non è corretto, come faccio a modificarlo?

Ti invitiamo a contattarci telefonicamente per una verifica sul tuo profilo:

  • Carte Classic/Premier/Esselunga/Simplia/db Card Word/db Card Maestro e db contocarta: 0432-744.244 da lunedì a sabato 8:30-19:00 (esclusi i festivi), H24 per Carte Premier
  • Carte Black e Platinum (H24): 0432-744.469
  • Carte Aziendali (H24): 0432-744.248

Show content of Posso attivare l'app DB Le Mie Carte su più smartphone contemporaneamente?

Non è possibile attivare l'App "DB Le Mie Carte" su più smartphone contemporaneamente. Ogni account potrà essere associato ad un solo dispositivo.

Show content of Come modifico la password dell'app DB Le Mie Carte?

Puoi cambiare la password del tuo account associato all'App andando:

su "Credenziali dimenticate?" presente nella pagina di login dell'App o
nella sezione della app menu >"il tuo account"> "modifica password".

Alternativamente, puoi cambiare la password del tuo account tramite il sito DB Le Mie Carte in due modalità:

prima di effettuare la login al sito cliccando su "LE HAI DIMENTICATE?"
dopo aver effettuato la login al sito accedendo all'area riservata, nella sezione "Profilo" e cliccando su "modifica"

Show content of Come faccio a modificare l’email con cui accedo al portale/app DB Le Mie Carte?

Dal momento che l’email corrisponde alla tua utenza di accesso a portale e app per poterla modificare è necessario revocare la tua utenza. Per farlo segui questa procedura:

Accedi al portale DB Le Mie Carte www.selfpointonline.it
Vai nella sezione “Profilo” e clicca in basso su “Se lo desideri puoi revocare la tua utenza. Ti ricordiamo che a seguito della revoca non potrai più accedere al portale. REVOCA”
Una volta confermata la revoca dell’utenza potrai registrarti con il tuo nuovo indirizzo email senza alcuna perdita di dati. Per registrarti vai sulla home page di www.selfpointonline.it e clicca su “Registrati”.

Show content of Come faccio a cancellare l’utenza con cui accedo all’app e al portale Le Mie Carte?

Per cancellare la tua utenza puoi seguire i seguenti passaggi:

  • Accedi al portale DB Le Mie Carte www.selfpointonline.it
  • Vai nella sezione “Profilo” e clicca in basso su “Se lo desideri puoi revocare la tua utenza. Ti ricordiamo che a seguito della revoca non potrai più accedere al portale. REVOCA

Show content of Come si autorizzano gli acquisti online con Carta?

L’autorizzazione dei pagamenti e-commerce con Carte Deutsche Bank avviene utilizzando una delle seguenti modalità alternative:

  • un codice personale specifico per gli acquisti online, definito DB e-Code, da inserire in aggiunta all’OTP (One Time Password ricevuta via sms) alla conferma del singolo acquisto
  • l'App DB Le Mie Carte che permette di approvare i pagamenti online in modo più semplice e veloce con il riconoscimento biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale) *.

Se decidi di utilizzare la App, consigliamo comunque di impostare il codice DB e-Code che potrà essere richiesto in tutti i casi in cui la biometria non sia supportata dal sito dove si sta effettuando l’acquisto.

*Il riconoscimento biometrico si attiverà automaticamente nei siti che supportano tale tecnologia

Show content of Come autorizzo gli acquisti online utilizzando l'app DB Le Mie Carte?

L'App DB Le Mie Carte ti permette di autorizzare i tuoi acquisti online in sicurezza e in conformità con la Direttiva Europea Payment Service Directive 2 (PSD2) utilizzando il riconoscimento biometrico.

Ti ricordiamo che, per autorizzare gli acquisti con la biometria, è necessario attivarla in App in fase di registrazione o successivamente cliccando sulla voce di menu dell’App ‘’Attiva verifica biometrica’’.

Show content of Tutti i portali e-commerce supportano l'autorizzazione biometrica con app?

La possibilità di autorizzare le tue transazioni e-commerce tramite la biometria (attivabile dall’App DB le Mie Carte) dipende dall’esercente da cui stai effettuando gli acquisti online.

Se l’esercente è aggiornato tecnicamente per supportare le autorizzazioni con la biometria, ti sarà possibile approvare i pagamenti e-commerce con questa modalità. Alternativamente, ti verrà ancora messo a disposizione un codice OTP (One Time Password inviata via sms) da utilizzare per autorizzare i tuoi acquisti online.

Show content of Ho attivato la biometria da App ma mi è stata richiesta approvazione con il DB e-Code. Come mai?

La possibilità di autorizzare le tue transazioni e-commerce tramite la biometria (attivabile dall’App “DB le Mie Carte”) dipende dal sito dove stai effettuando gli acquisti online.

Se il sito è aggiornato tecnicamente per supportare le autorizzazioni con la biometria, ti sarà possibile approvare i pagamenti e-commerce con questa modalità. Alternativamente, ti verrà automaticamente inviato un codice OTP tramite notifica push, da inserire insieme al tuo codice personale DB e-Code, per approvare la transazione.

Show content of Ho fatto una transazione ma non mi è stata richiesta approvazione né con biometria né con DB e-Code, come mai?

La direttiva europea PSD2 consente di definire alcuni casi di esenzione dall’applicazione della SCA (Strong Customer Authentication) per specifiche operazioni. Se non ti è stato chiesto di autorizzare una transazione e-commerce con la biometria o con il tuo DB e-Code, è quindi possibile sia stata applicata una deroga per rendere ancora più semplice e veloce la tua esperienza d’acquisto.

Show content of A cosa serve il DB e-Code?

Il DB e-Code è un codice personale specifico per gli acquisti online ed è necessario, per confermare i pagamenti insieme all’OTP (One Time Password inviata via sms) che ricevi alla conferma del singolo acquisto.

Il codice DB e-Code viene richiesto qualora decidessi di non servirti dell’App “DB Le Mie Carte” o, pur utilizzandola, non fossi nella condizione di usare la biometria.

Show content of Come si imposta il DB e-Code?

Segui queste semplici istruzioni in funzione dei prodotti di cui sei titolare:

Hai un conto corrente Deutsche Bank a cui sono collegate delle Carte di pagamento oppure sei titolare del prodotto db contocarta?

  • Accedi da desktop al tuo online banking La Mia Banca (se non dovessi aver attivato l’online banking, puoi farlo in modo rapido e gratuito contattando il tuo Sportello Deutsche Bank)
  • Dopo aver effettuato la login all’online banking con le tue credenziali, vai nella sezione dedicata alle Carte e clicca su “Acquisti online”
  • Per ognuna della Carte in tuo possesso, segui la procedura guidata che visualizzi a schermo e che ti permette di verificare il numero di cellulare associato alla Carta (su cui riceverai l’SMS con OTP alla conferma del singolo acquisto) e di impostare il tuo DB e-Code
  • Una volta completata la procedura, visualizzerai a schermo un messaggio di conferma e la tua Carta è ora conforme con le nuove regole per approvare i pagamenti online

Sei titolare esclusivamente unicamente di una carta di credito e/o di una prepagata Simplia?

  • Accedi al sito DB Le Mie Carte con la tua email e password e segui le istruzioni che compariranno in automatico, una volta effettuata la login. In alternativa, potrai impostare il tuo DB e-Code anche in seguito, andando nella sezione del sito “Gestisci Carta” e cliccando su “Codice DB e-Code”
  • Definisci il tuo codice personale DB e-Code composto da 6 caratteri numerici che può essere, a tuo scelta, identico o differenziato per ciascuna delle Carte in suo possesso (nel caso in cui ne abbia più di una)
  • Conferma il tuo DB e-Code inserendo il codice OTP che riceverai via SMS sul numero di cellulare, visibile a schermo, associato alla sua Carta. Nel caso in cui il numero di cellulare visualizzato non sia corretto, puoi modificarlo andando nella sezione del sito “Gestisci carta” e cliccando su “Numero di riferimento”.
  • Una volta completata la procedura, visualizzerai a schermo un messaggio di conferma e, da questo momento, la tua Carta sarà conforme con le nuove regole per approvare i pagamenti online

Show content of Dove posso visualizzare e/o modificare il mio DB e-Code?

Segui queste istruzioni in funzione della Carta su cui vuoi operare:

Carte di credito o prepagate Simplia
Accedi alla sezione “Gestisci Carta” del portale DB Le Mie Carte e seleziona la voce “codice DB e-Code” che ti permette di visualizzare e modificare il tuo DB e-Code.
In alternativa, se sei correntista Deutsche Bank, può visualizzare/modificare il tuo DB e-Code anche nella sezione Carte > Acquisti Online dell’Online Banking La Mia Banca.


Carte di debito (db Card World e db Card) e db contocarta
Accedi, da sito, alla sezione Carte > Acquisti Online del tuo Online Banking La Mia Banca e, una volta inseriti i dati richiesti, potrai visualizzare o modificare il tuo codice DB e-Code.

Show content of Come faccio ad attivare le notifiche informative sull’app DB Le Mie Carte?

Accedi all’app DB Le Mie Carte con le tue credenziali e, per ogni Carta per cui vuoi attivare le notifiche, clicca sulla voce “Servizi Informativi” disponibile sotto alla grafica della Carta (nella sezione “Carte”). Una volta che hai cliccato su “Servizi Informativi” verifica che il tasto delle notifiche sia attivo (ovvero colorato di blu).

Inoltre, ricordati sempre di verificare che nelle impostazioni del tuo smartphone le notifiche siano abilitate per l’app DB Le Mie Carte in Impostazioni > Notifiche.

Show content of Come faccio ad approvare un acquisto online con biometria utilizzando app DB Le Mie Carte?

Se il sito dove hai effettuato l’acquisto accetta l’autorizzazione con biometria, riceverai una notifica dall’app DB Le Mie Carte. Clicca sulla notifica che hai ricevuto e autorizza quindi l’acquisto con riconoscimento biometrico (dito o volto). Successivamente visualizzerai a schermo la conferma dell’acquisto.

N.B. Per essere certo di ricevere le notifiche autorizzative verifica che:

  • nell’app DB Le Mie Carte sia abilitata la verifica biometrica (sezione Menu > Attiva verifica biometrica)
  • sul tuo Smartphone siano abilitate le notifiche per app DB Le Mie Carte. Per farlo vai in Impostazioni > Notifiche e controlla la configurazione per DB Le Mie Carte.

La Mia Banca – Online e Mobile Banking

db contocarta

Show content of Confronto con db Vivi Easy

db Vivi Easy
Conto Corrente

db contocarta 3
Carta prepagata con IBAN
Canone mensile: 0€ per i primi 6 mesi, poi 7€/mese (5€ se accrediti lo stipendio)1 0€
Cointestazione: Disponibile Non disponibile
Carta di debito: Disponibile carta di debito internazionale db Card World2 db contocarta è una carta prepagata utilizzabile anche all'estero
Carta di credito4: Disponibile Disponibile
Home Banking: Disponibile Disponibile
Gestione dei risparmi e investimenti:

- in autonomia da online banking     
- dossier titoli (facoltativo)                                                 

Non disponibile
Libretto assegni: Disponibile Non disponibile
Gestione assegni circolari:                     

Disponibile

Non disponibile
Apple Pay5 e Google Pay6 Disponibile Disponibile

1Il canone mensile del Conto db Vivi Easy è pari a 0,00 euro per i primi 6 mesi. A partire dal settimo mese, il canone a prezzo pieno sarà di 7,00 euro al mese. Nel caso in cui in un mese si verifichino accrediti di bonifici e/o stipendio e/o pensione complessivamente superiori o uguali a 750,00 euro, il canone mensile riferito a quel mese sarà scontato e pari a 5,00 euro.
2Carta di debito db Card World con canone mensile gratuito. Per informazioni sulle funzionalità e le condizioni economiche, si veda il relativo Foglio Informativo dei servizi accessori al conto.
3db contocarta è una carta prepagata ricaricabile con le principali funzionalità di un conto di pagamento ed è destinata a nuovi clienti bancari di Deutsche Bank purché maggiorenni e residenti in Italia. Non è ammessa la cointestazione di db contocarta. Uno stesso nominativo non può sottoscrivere più di una db contocarta. Non è sottoscrivibile da US Person. Si considera “US Person” ai fini FATCA il soggetto che presenta uno dei seguenti requisiti: a) sia “Cittadino Statunitense”, intendendosi per tale anche la persona che è nata negli Stati Uniti d’America e non è più ivi residente o non lo è mai stata (c.d. cittadinanza per nascita); b) sia residente stabilmente negli USA; c) sia in possesso della “Green Card”, rilasciata dall’”Immigration and Naturalization Service”; d) abbia soggiornato negli USA per un periodo minimo, cd. “substantial presence test”, definito al seguente link: http://www.irs.gov/Individuals/International-Taxpayers/Substantial-Presence-Test (sito dell’amministrazione fiscale statunitense IRS).
4Prima dell’adesione leggere attentamente le condizioni economiche e contrattuali, facendo riferimento al documento denominato Informazioni Europee di base sul Credito ai consumatori, disponibile sul presente sito al link “Scarica subito il modulo di richiesta”. Al medesimo link è inoltre disponibile copia del testo contrattuale. La concessione del finanziamento o del prodotto e le condizioni applicate sono subordinate alla valutazione positiva di Deutsche Bank S.p.A.
5Possono aderire al servizio Apple Pay tutte le carte Visa e Mastercard emesse da Deutsche Bank. Sono escluse la carta di debito “db Card” e le carte di credito distribuite da Banco Posta. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.deutsche-bank.it/apple-pay.html
6Possono aderire al servizio Google Payments tutte le carte Visa e MasterCard emesse da Deutsche Bank. E’ esclusa la carta di debito “db Card”. Per maggiori informazioni visita il sito https://www.deutsche-bank.it/multicanalita/google-pay.html 

Show content of Come faccio a richiedere db contocarta?

Per richiedere db contocarta contatta il Punto Vendita DB Easy a te più vicino: clicca qui.

Se, invece, preferisci richiedere di essere contattato dal Punto Vendita puoi compilare il form disponibile qui.

Show content of In quanti giorni viene spedita db contocarta e il suo PIN?

db contocarta viene spedita entro 15 giorni lavorativi circa dalla data di richiesta, compatibilmente con i tempi di spedizione postale. Riceverai prima la carta e dopo circa una settimana una lettera contenente il PIN necessario per i prelievi e gli acquisti.

Show content of Come faccio a ricaricare db contocarta?

Puoi ricaricare db contocarta:

  • Tramite bonifico o accredito dello stipendio utilizzando il codice IBAN indicato sul retro della Carta. La ricarica massima è pari a € 50.000 che è anche il saldo massimo consentito per db contocarta.
  • In contanti – senza costi aggiuntivi - presso uno sportello Deutsche Bank abilitato. Clicca qui per visualizzare tutti gli sportelli Deutsche Bank; verifica quindi che nella scheda dello sportello selezionato sia presente la funzione “ATM versamento”. Ti ricordiamo che le operazioni di versamento contanti presso ATM effettuate nei giorni festivi o al di fuori dall'orario di apertura dello Sportello, quindi dal venerdì sera alla domenica, entrano in disponibilità il primo giorno lavorativo successivo. La ricarica massima è pari a € 50.000 che è anche il saldo massimo consentito per db contocarta.
  • In contanti – al costo di 3 euro a ricarica - presso le ricevitorie Sisal. Se scegli questa opzione, ricordati di segnalare all'esercente che db contocarta fa parte del circuito "NEXI ICBPI". Per trovare le ricevitorie Sisal a te più vicine puoi visitare il sito https://locator.sisal.com/. I tagli di ricarica disponibili sono di 50, 100, 150, 200 e 250 euro. La ricarica massima giornaliera è pari a 500,00 euro. Ti ricordiamo che quando si effettua una ricarica su db contocarta, da circuito SISAL nel weekend, si ha la disponibilità effettiva dell’importo ricaricato il giorno lavorativo successivo.

Show content of Come faccio in caso di furto o smarrimento di db contocarta ?

Chiama subito il numero dedicato - attivo tutti i giorni 24 ore su 24 - per richiedere il blocco immediato della tua Carta:

Contestualmente puoi richiedere l'emissione di una nuova Carta.

Effettua, inoltre, la denuncia del furto/smarrimento presso le autorità competenti (polizia o carabinieri); la copia di tale denuncia sarà necessaria per poter ottenere eventuali rimborsi delle somme spese illecitamente.

Show content of Come faccio a contestare un addebito su db contocarta?

Se visualizzi un addebito non autorizzato e sospetti una frode chiama subito il numero verde 800.851.166 (dall'estero: +39 0432 744 109) per effettuare il blocco della Carta. Entrambi i numeri sono in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Una volta bloccata la Carta, invia prima possibile una contestazione scritta via mail per un’analisi dell’accaduto relativamente alla/alle operazioni da te non disposte.
Per farlo, utilizza il modulo fast claim - disponibile qui - compilando quello più adatto alla tipologia di evento da te segnalato.
All’interno del modulo trovi i riferimenti a cui inviarlo. La Banca si impegna a fornire risposta scritta entro i termini prescritti dalla normativa vigente.

Se, invece, devi contestare un addebito ma non sospetti che la sicurezza della tua Carta sia stata violata e che quindi sia necessario bloccarla, contatta il Servizio Clienti per una verifica puntuale sui dettagli dell’addebito. Nel caso permanga l’anomalia invia prima possibile una contestazione scritta via mail per un’analisi dell’accaduto relativamente alla/alle operazioni che hai rilevato.
Per farlo, utilizza il modulo fast claim - disponibile qui - compilando quello più adatto alla tipologia di evento da te segnalato.
All’interno del modulo trovi i riferimenti a cui inviarlo. La Banca si impegna a fornire risposta scritta entro i termini prescritti dalla normativa vigente.

Show content of Posso utilizzare db contocarta all’estero?

db contocarta è valida in tutto il mondo*, ovunque sia esposto il marchio VISA.

Nell’area euro è possibile pagare e prelevare senza commissioni aggiuntive.

Nei paesi dove invece si utilizza altra valuta, ti informiamo che gli importi relativi agli utilizzi effettuati in valuta estera (acquisti online, in store e prelievi) sono convertiti in euro direttamente dai sistemi internazionali Visa; tali importi subiscono, quali commissioni per oneri di negoziazione, una maggiorazione pari all' 1,75%, misura indicata nelle "Condizioni economiche". Tale maggiorazione non viene applicata ove gli utilizzi in valuta e gli anticipi di denaro contante siano effettuati o ottenuti in Euro.

*Salvo eventuali restrizioni nei Paesi sottoposti ad embargo.

Show content of Posso effettuare acquisti online con db contocarta?

db contocarta può essere utilizzata per acquistare su tutti i siti che espongono il marchio VISA.

Nel sito dove stai acquistando, scegli la modalità di pagamento con Carta. Inserisci numero, data di scadenza e CVV2 (indicato sul retro) della db contocarta. Per autorizzare la spesa riceverai un codice OTP sul numero di cellulare associato alla Carta e dovrai poi inserire il tuo DB e-Code.

Il DB e-Code è un codice personale specifico per gli acquisti online. Se non lo hai ancora impostato, accedi da sito al tuo Online Banking La Mia Banca (utilizzando il browser Chrome o Safari), vai nella sezione "Carte > Acquisti Online” e segui la procedura guidata che prevede inserimento di codice fiscale, indirizzo e-mail e alcune cifre della tua carta.

Successivamente inserisci il numero di cellulare su cui ricevere l'OTP relativo alla singola transazione e imposta il tuo codice personale DB e-Code per poter acquistare online in sicurezza. Se alla tua carta è già stato associato in passato un numero di cellulare lo visualizzerai parzialmente oscurato e avrai la possibilità di cambiarlo tramite l’apposito tasto “inserisci nuovo”; per confermarlo potrai quindi cliccare su “Procedi”.

Per maggiori informazioni sulle modalità di acquisto online con Carta clicca qui 

Show content of Posso pagare il carburante in modalità self service utilizzando db contocarta?

Sì, se è esposto il marchio VISA. Ti ricordiamo che, quando si effettua un pagamento presso rifornitori di carburante utilizzando la modalità self service, si genera in automatico una pre-autorizzazione di 101 euro. Nell’arco di 2/3 giorni lavorativi, la pre-autorizzazione viene annullata e si ha l’addebito in conto del solo importo effettivamente dovuto.

Show content of Come faccio a ricevere SMS informativi relativamente ai miei movimenti della mia db contocarta?

Per ricevere un SMS gratuito che ti informa sui tuoi movimenti, attiva i servizi informativi. Per farlo accedi al tuo Online Banking da sito e vai nella sezione "Profilo personale" - disponibile cliccando in alto a destra sull'icona azzurra di fianco al tuo nome e cognome. Seleziona quindi la voce "Notifiche" e scegli per quali tipologie di operazioni desideri ricevere un SMS.

Show content of Come faccio a modificare il mio indirizzo di residenza o – se differente – l’indirizzo di spedizione della db contocarta?

L'indirizzo di residenza dove ricevi eventuali comunicazioni di servizio da parte di Deutsche Bank Easy e dove verrà spedita la nuova Carta in caso di riemissione è quello da te indicato al momento della sottoscrizione del contratto.

È possibile, utilizzando il modulo sotto, modificare l’indirizzo di spedizione della db contocarta (qualora differente rispetto all’indirizzo di residenza). Si ricorda che l’indirizzo deve essere in Italia e che non è ammessa la spedizione presso aziende/terzi.

Se hai esigenza di modificarlo puoi:

  • Solo per la residenza, accedere al tuo Online Banking La Mia Banca (da sito) e modificarlo nella sezione Dati personali
  • Sia per residenza sia per indirizzo di spedizione, utilizzare il modulo disponibile qui e inviarlo via mail a clienti.dbcontocarta@db.com insieme ai documenti specificati nel modulo stesso.

È necessario che la mail venga inviata dall’indirizzo di posta elettronica che hai inserito nel contratto.

Show content of Come faccio a richiedere la sostituzione della db contocarta in caso di deterioramento o smagnetizzazione?

Per richiedere la sostituzione della tua db contocarta segui le seguenti istruzioni:

  1. Scarica il modulo disponibile qui
  2. Compilalo e firmalo
  3. Invia il tutto - seguendo le indicazioni indicate nel modulo stesso – all’indirizzo clienti.dbcontocarta@db.com allegando copia:
  • del tuo codice fiscale/tessera sanitaria (fronte e retro)
  • del tuo documento d’identità (fronte e retro)
  • della carta deteriorata tagliata in due
  • del tuo certificato di residenza (solo se l’indirizzo di residenza attuale è differente da quello indicato sul documento di identità)

Riceverai la nuova carta (con nuovo PAN) all’indirizzo di domicilio/residenza specificato nel modulo. Inoltre, il nuovo PIN sarà inviato allo stesso indirizzo dopo qualche giorno.

L’IBAN collegato alla carta resta invece invariato.

Show content of Dove trovo il dato di giacenza media relativo alla mia db contocarta?

Il dato relativo alla giacenza media è fornito dalla Banca su base annuale nell'ultimo estratto conto dell'anno di riferimento. Gli estratti conto sono disponibili su La Mia Banca (da sito e da app) nella sezione documenti, una volta selezionato il periodo di tuo interesse.

Show content of Qual è il numero del Servizio Clienti dedicato a db contocarta?

Il Servizio Clienti è disponibile al numero 02 6995, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 (festivi esclusi).

Conto Corrente db Vivi Easy

Show content of Cos’è un conto corrente?

Il conto corrente è un contratto con il quale la Banca svolge un servizio di cassa per il cliente: custodisce i suoi risparmi e gestisce il denaro con una serie di servizi (versamenti, prelievi e pagamenti nei limiti del saldo disponibile). Al conto corrente sono di solito collegati altri servizi quali carta di debito, carta di credito, assegni, bonifici, domiciliazione delle bollette.

Il conto corrente è un prodotto sicuro. Il rischio principale è il rischio di controparte, cioè l’eventualità che la Banca non sia in grado di rimborsare al correntista, in tutto o in parte, il saldo disponibile. Per questa ragione la Banca aderisce al sistema di garanzia Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e Fondo Nazionale di Garanzia ex Art. 59 D.L. 58/1998, che assicurano a ciascun correntista una copertura fino a 100.000,00 euro. Altri rischi possono essere legati allo smarrimento o al furto di assegni, carta di debito, carta di credito, dati identificativi e parole chiave per l’accesso al conto su internet, ma sono anche ridotti al minimo se il correntista osserva le comuni regole di prudenza e attenzione.
Per i Consumatori che effettuano poche operazioni potrebbe essere indicato il conto di base: chieda o si procuri il relativo Foglio Informativo.

Show content of Chi può aprire il conto corrente “Conto db Vivi Easy”?

I Clienti Consumatori residenti fiscalmente in Italia, esclusi i cittadini americani, tramite la rete distributiva db Easy.

Show content of Quali documenti bisogna presentare per aprire il conto corrente “Conto db Vivi Easy”?

Copia Documento di riconoscimento dell’intestatario in corso di validità e codice fiscale, eventualmente, anche un certificato di residenza nel caso in cui l’indirizzo indicato sul documento di riconoscimento non coincidesse con quello di residenza.

Show content of Come si chiude un conto corrente, e quali tempistiche prevede?

Presentando al proprio Punto Vendita di riferimento/sportello Deutsche Bank l’apposito modulo di estinzione e restituendo tutti gli strumenti di pagamento/accessori collegati al conto che si intende estinguere. Per evitare problemi anche spiacevoli quali ad esempio blocco carte di credito, segnalazione a banche dati per mancati pagamenti, mancato accredito dello stipendio, prima di effettuare la richiesta di estinzione conto corrente è necessario di ricordarsi di trasferire i servizi che regolano sullo stesso in base a quanto previsto dal D.L. 24.01.2015 n.3, convertito con modificazioni, nella Legge n.33 del 24.3.2015.
Fra i servizi da trasferire si ricordano: domiciliazione delle utenze (acqua, gas, ecc.), eventuali SDD addebitati in conto corrente, accredito dello stipendio o pensione, telepass, ordini permanenti di addebito, rate del mutuo, eventuali titoli finanziari, eventuali pagamenti di premi assicurativi, ecc. La chiusura avverrà al termine della decade successiva alla data di ricezione del modulo di estinzione e riconsegna degli strumenti di pagamenti/accessori, adempiendo alle richieste di Deutsche Bank SpA strumentali alla chiusura del conto e comunque non oltre un termine massimo di 25 giorni lavorativi.

Show content of Quali sono i servizi accessori offerti da un conto corrente?

I Servizi accessori di un conto corrente sono dei servizi collegati al conto corrente come ad es. assegni, bonifici, domiciliazione utenze, carte di debito, carte di credito, home banking.

Show content of Che cos’è l’ISC?

L’ISC è un indicatore sintetico del costo totale del conto corrente. Il Foglio Informativo e l’estratto conto di fine anno indicano l’ISC per i profili standard di operatività individuati dalla Banca d’Italia.

Show content of Quali sono i costi che incidono sul conto corrente?

L’apertura di un conto corrente in Deutsche Bank SpA è gratuita. I costi da sostenere sono connessi al tipo di conto corrente scelto, ai servizi previsti, all’utilizzo che ne viene fatto. Il costo del conto è di solito composto da una parte fissa e da una parte variabile, oltre all’imposta di bollo dovuta per legge.

I costi fissi
I principali costi fissi sono rappresentati dall’eventuale canone periodico del conto corrente, dai canoni legati alle carte di credito, alla carta di debito internazionale e alle spese per l’invio delle comunicazioni al cliente (alcune delle quali azzerabili richiedendone la ricezione on line). Il canone periodico include spesso anche il costo di un numero predefinito (o di un numero illimitato) di operazioni, nonché alcuni importanti servizi quali, per esempio, la carta di debito internazionale, la domiciliazione delle utenze, l’home banking e il servizio di SMS Alert.


I costi variabili
I costi variabili dipendono dal numero e dal tipo di operazioni eseguite dal cliente (ad esempio, prelievi di denaro allo sportello automatico di altra Banca, bonifici disposti, pagamento delle utenze, etc.), oltre che da eventuali interessi passivi maturati sul conto.
All’interno del Foglio Informativo un “Indicatore Sintetico di Costo”(ISC), predisposto da Banca d’Italia per macro categorie di clienti e sulla base di un numero predefinito di tipologie di operazioni, rappresenta il costo orientativo per la gestione del conto corrente.
Prima di aderire ad una offerta è importante consultare tutti i costi connessi come ad esempio: le spese per la registrazione di ogni operazione non inclusa nel canone, le commissioni per l’esecuzione dei singoli servizi, i canoni delle carte di credito e di debito internazionale, le spese di liquidazione periodica, gli interessi ed altri oneri in caso di utilizzo di somme di denaro non disponibili in conto corrente, e valutarli alla luce delle proprie esigenze. Quando si effettua un confronto in base all’ISC è importante scegliere tra le macro categorie disponibili quella più aderente alle proprie caratteristiche.

Show content of Come viene calcolata l’imposta di bollo sul conto corrente?

L’imposta di bollo è una tassa sul conto corrente dell’importo totale annuo di 34,20 euro che si applica a chi ha una giacenza media pari o superiore a 5.000,00 euro considerati tutti i rapporti con la medesima intestazione. La tassa e la rilevazione della giacenza media si applicano sulla base della cadenza dell’estratto conto (mensile, trimestrale ecc.).

Show content of Quando ricevo l’estratto conto?

L’estratto conto viene di default inviato con cadenza trimestrale (la periodicità può essere variata in frequenza mensile su richiesta del cliente). L’invio della rendicontazione può essere effettuato online aderendo al Servizio My Documents oppure in formato cartaceo tramite posta ordinaria (per le diverse condizioni economiche applicate si rimanda al Foglio Informativo).

Show content of Il conto corrente può essere cointestato?

Sì, ma solo in fase di apertura del contratto; è comunque necessario il riconoscimento di tutti i cointestatari del conto corrente e la sottoscrizione da parte di questi della documentazione contrattuale.

Show content of Come posso versare e/o accreditare e/o prelevare denaro sul/dal conto corrente?

Attraverso gli sportelli fisici di Deutsche Bank, gli sportelli automatici ATM o tramite home banking eseguendo un bonifico.

Show content of Cosa è l’IBAN di un conto?

Ogni conto corrente ha un proprio codice internazionale, denominato IBAN (International Bank Account Number), che lo identifica in modo univoco e che serve obbligatoriamente per disporre e ricevere pagamenti mediante bonifici.

Show content of Come posso ridurre il canone del mio “Conto db Vivi Easy”?

Il canone mensile del “Conto db Vivi Easy” è pari a 0,00 euro per i primi 6 mesi dalla sottoscrizione. A partire dal settimo mese, il canone a prezzo pieno sarà di 7,00 euro al mese. Nel caso in cui in un mese si verifichino accrediti di bonifici e/o stipendio e/o pensione complessivamente superiori o uguali a 750,00 euro, il canone mensile riferito a quel mese sarà scontato e pari a 5,00 euro.

Show content of Posso richiedere una carta di debito?

Il conto viene proposto esclusivamente in abbinamento congiunto alla sottoscrizione di un contratto carta di debito internazionale VISA: db Card World a canone 0.

Show content of Posso richiedere una carta di credito?

Il “Conto db Vivi Easy” prevede la possibilità di ottenere una carta di credito. L'eventuale rilascio di una carta di credito è comunque subordinato a specifica richiesta del cliente e alla successiva valutazione della Banca.

Show content of Posso richiedere l’home banking?

Il conto viene proposto esclusivamente in abbinamento congiunto alla sottoscrizione di un contratto di Internet Banking e phone banking "La Mia Banca" a canone 0. Questo contratto consente al cliente di aderire al servizio "My Documents" che consente di ricevere le comunicazioni periodiche e le contabili in formato elettronico e al “SMS Alert” per monitorare le spese o gli accrediti che transitano sul conto. I servizi "My Documents" e “SMS Alert”, potranno essere sottoscritti esclusivamente dal cliente accedendo in autonomia all’home banking.

Show content of Qual è l'importo massimo prelevabile dall’ATM?

La db Card World ha i seguenti limiti: mensile 3.750 euro per prelievi ATM / pagamenti POS; giornaliero 500 euro. I limiti possono essere ridotti o aumentati su richiesta del cliente, previa autorizzazione della Banca.

Show content of Quali sono le tempistiche di accredito di un bonifico SEPA in uscita?

L’accredito al beneficiario avviene entro un giorno lavorativo dalla data di esecuzione (oppure entro la stessa giornata se il conto beneficiario è un conto Deutsche Bank in Europa) se il bonifico è disposto entro il cut-off time della giornata lavorativa (ore 17.00 per i bonifici disposti online), se disposto oltre tale termine il bonifico verrà eseguito nella prima data di esecuzione disponibile, che è il primo giorno lavorativo successivo.

Show content of È possibile aprire un conto corrente a una persona giuridica?

No, solo i clienti consumatori (persone fisiche) possono aprire il “Conto db Vivi Easy”.

Show content of Dove posso trovare le caratteristiche del “Conto db Vivi Easy”?

Le informazioni precontrattuali del conto corrente e dei servizi accessori disponibili e i relativi costi, sono indicati all’interno della documentazione di trasparenza (Fogli Informativi) pubblicatasul sito della Banca o consegnati al cliente al momento della sottoscrizione (Documento di sintesi contrattuale).
I “Fogli Informativi” sono strumenti di pubblicità predisposti dalla Banca che contengono informazioni dettagliate sulla Banca, sulle caratteristiche e sui rischi tipici del contratto di conto corrente e dei servizi accessori, sulle condizioni economiche e sulle principali clausole contrattuali. Le informazioni contenute consentono al cliente di comprendere il prodotto/servizio e di agevolare la comparazione delle offerte.
Il “Documento di Sintesi” delle principali condizioni economiche costituisce il frontespizio del contratto e viene inviato periodicamente (trimestralmente) riportando in maniera personalizzata (cioè riferita al singolo contraente), secondo quanto previsto dal contratto, le condizioni economiche pubblicizzate nel Foglio Informativo relativo allo specifico tipo di operazione o servizio.

Show content of Tramite quali canali posso fare un reclamo?

In caso di insoddisfazione per il servizio e/o prodotto offerto e nel caso di non adeguata assistenza da parte del personale della Banca, il cliente può presentare reclamo:
> via posta cartacea all’indirizzo: Deutsche Bank SpA, Settore Gestione Reclami, Piazza del Calendario, 3, 20126 MILANO (MI)
> via posta elettronica all’indirizzo: deutschebank.ufficioreclami@db.com
> via posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: reclami.db@actaliscertymail.it
> via fax al numero: 02 4024-4164

Show content of Che operazioni posso fare nei diversi canali Deutsche Bank?

Di seguito sono indicate le principali operazioni che possono essere fatte per il “Conto db Vivi Easy” nei differenti canali Deutsche Bank:

Tabella_operazionji_conto_dbeasy

Le operazioni indicate possono essere effettuate presso tutti i punti vendita della stessa rete Deutsche Bank Easy o Deutsche Bank.

Online Banking La Mia Banca

La Mia Banca: principali caratteristiche e dispositivi supportati

Show content of Cos'è La Mia Banca?

La Mia Banca è il servizio di:

  • Online Banking
  • Mobile Banking
  • Smartwatch App

di Deutsche Bank. Il servizio consente l'esecuzione di operazioni sia di tipo informativo che di tipo dispositivo:

oppure

  • scaricando l'app La Mia Banca, compatibile per device Android e IOS.
     

Per scoprire tutte le funzionalità di La Mia Banca vai alla pagina Online Banking La Mia Banca.

Show content of Come faccio a richiedere l'accesso al servizio di Online e Mobile Banking "La Mia Banca"?

Contatta il tuo gestore o sportello Deutsche Bank che ti fornirà tutte le indicazioni per sottoscrivere il contratto "La Mia Banca".

Credenziali e token

Show content of Quali sono le mie credenziali e come faccio a modificarle?

Le credenziali per accedere a La Mia Banca sono:

  • il tuo indirizzo mail
  • la password da te impostata
  • il token da te scelto (DB Secure Authenticator App o Token Fisico)

Se vuoi modificare le tue credenziali, accedi a La Mia Banca da sito, clicca l’ icona «Nome», seleziona «Profilo personale» ed infine entra sulla voce "Credenziali».

Se invece, hai dimenticato la password, dalla pagina di Login del sito puoi cliccare su "Password dimenticata?" e seguire le istruzioni; in alternativa da mobile puoi effettuare la procedura di recupero password tramite la funzione "Recupera password".

Show content of Se ho due conti (es. uno personale e uno business), come seleziono quello su cui operare?

Una volta effettuato il log in con le tue credenziali di accesso, l’App ti mostrerà i conti di cui sei titolare e/o co-intestatario così da poter scegliere il rapporto su cui operare.

Show content of Come faccio a salvare l'Online Banking La Mia Banca come preferito nel browser?

Se vuoi salvare l’indirizzo https://lamiabanca.db.com tra i preferiti, per i tuoi prossimi accessi, seleziona la sezione “Preferiti” del tuo Browser e aggiungilo manualmente.

Show content of A cosa servono la domanda e risposta di sicurezza?

La domanda/risposta di sicurezza sono necessarie per:

  • recuperare le tue credenziali in caso di blocco dell'utenza
  • eventuali controlli anti frode

Show content of Cos'è il Token virtuale (app DB Secure Authenticator)?

Il token virtuale è l'app DB Secure Authenticator. Puoi scaricarla gratuitamente sul tuo smartphone dagli store ufficiali Apple e Google.

L'app DB Secure Authenticator costituisce il secondo fattore di autenticazione per accedere e autorizzare le operazioni sull'Online e Mobile Banking La Mia Banca in completa sicurezza.

Scopri di più su DB Secure Authenticator.

Show content of L'app DB Secure Authenticator è alternativa all'app La Mia Banca?

L’ app DB Secure Authenticator è il tuo token virtuale che ti permette di accedere al sito, all’app La mia Banca e di autorizzare in sicurezza tutte le operazioni.

Show content of Posso scaricare l'app DB Secure Authenticator su più dispositivi?

No, per motivi di sicurezza è possibile scaricare l'app su un solo dispositivo alla volta.

Per modificare il dispositivo su cui utilizzi DB Secure Authenticator devi prima disattivare il tuo token all'interno dell'App; successivamente potrai scaricare e attivare l'app sul nuovo smartphone.

Se vuoi spostare l’app su un altro dispositivo guarda il video.

Show content of Cos'è il codice di registrazione e dove lo trovo?

Il codice di registrazione è necessario per attivare la DB Secure Authenticator.
Lo puoi visualizzare in fase di prima attivazione del servizio La mia Banca.
Dopo aver effettuato la login con le credenziali di accesso ed aver scelto il token virtuale (dbsa) il codice verrà mostrato a video.

Show content of Accesso con Token Fisico. Cos'è il QR Code?

Il QR Code, abbreviazione di Quick Response Code, è un codice visivo dalla forma quadrata contenente, in linguaggio crittografato, informazioni specifiche che possono essere decifrate attraverso la scansione dello stesso con una telecamera.

Nel caso in cui tu abbia scelto di utilizzare il Token Fisico per accedere al tuo online banking, il QR Code ti servirà per effettuare la login e per autorizzare le operazioni. Il Token Fisico dispone, infatti, di una telecamera per scansionare i QR Code presentati dall'online banking.
Scopri cos'è e come attivare il Token Fisico.

Show content of Devo scaricare l'app DB Secure Authenticator sullo stesso device dove ho installato "La Mia Banca"?

No, non è obbligatorio. Ti consigliamo però di farlo perché la navigazione è più veloce se le due app sono installate sullo stesso smartphone (soprattutto se autorizzi l'accesso con riconoscimento biometrico). Ti ricordiamo, inoltre, che DB Secure Authenticator può essere attivata su un solo device alla volta e che, se vuoi cambiarlo, devi prima disattivare il tuo token all'interno dell'app; successivamente potrai scaricare e attivare l'app sul nuovo smartphone.

Show content of Se cambio solo il numero di cellulare devo riattivare il token?

No, puoi modificarlo accedendo a La Mia Banca da sito e cliccando in alto a destra sul tuo nome e cognome (sezione Profilo personale > Credenziali). In alternativa puoi effettuare l'aggiornamento contattando il Servizio Clienti 02 6995 o il tuo Sportello.

Show content of Posso associare un numero di cellulare estero al mio profilo?

Sì, puoi impostarlo accedendo a La Mia Banca da sito e cliccando in alto a destra sul tuo nome e cognome (sezione Profilo personale > Credenziali). In alternativa puoi effettuare l'aggiornamento contattando il Servizio Clienti 02 6995 o il tuo Sportello.

Show content of Posso bloccare temporaneamente le credenziali di accesso a La Mia Banca?

Se, per qualunque motivo, vuoi sospendere temporaneamente l'accesso al servizio, accedi a La Mia Banca da sito e vai nella sezione "Profilo personale", disponibile cliccando sull'icona in alto a destra con il tuo nome e cognome. Nell'area "Credenziali" è disponibile la funzione "blocco account". In alternativa chiama il nostro Servizio Clienti al numero 02 6995 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00.

Show content of Come si trasferisce DB Secure Authenticator su un nuovo telefono?

Per ragioni di sicurezza DB Secure Autheticator può essere attivata su un solo dispositivo alla volta. Se vuoi modificare il dispositivo su cui utilizzi l'app procedi come segue:

  1. Apri DB Secure Authenticator sul vecchio dispositivo. Seleziona dal menù la voce «Token attivati» ed elimina il token attivo cliccando sull’icona del cestino.
  2. Installa DB Secure Authenticator sul nuovo dispositivo e imposta il PIN di accesso
  3. Effettua ora l’accesso a La Mia Banca – da app o da web. Dopo aver inserito le tue credenziali, seleziona il token virtuale DB Secure Authenticator.
    Visualizzerai, quindi, una schermata con il codice di registrazione necessario per attivare l’applicazione.
  4. Inserisci il codice di registrazione nell’app DB Secure Authenticator
  5. Riceverai, infine, un SMS sul numero di cellulare associato al tuo profilo con il codice di attivazione da inserire per completare la procedura.

Se vuoi spostare l’app su un altro dispositivo guarda il video.

Show content of Come si trasferisce DB Secure Authenticator su un nuovo telefono se quello precedente non è più utilizzabile?

Chiama il Servizio Clienti al numero 02 6995 - disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.

Un operatore ti supporterà nella disassociazione del token da remoto così da poter successivamente attivare l'app DB Secure Authenticator sul tuo nuovo smartphone.

Show content of Ho smarrito le mie credenziali per accedere all'online banking, cosa devo fare?

Smarrimento email

In caso di smarrimento della tua user (email) ti invitiamo a contattare il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22).

Smarrimento Password

In caso di smarrimento della tua password vai sulla pagina di accesso a La Mia Banca da sito e clicca su "Password Dimenticata"

Smarrimento PIN Token Virtuale

In caso di smarrimento del PIN del tuo token virtuale occorrerà seguire i seguenti passaggi:

  • disinstallare la app
  • chiamare il numero 026995 per lo sblocco della app
  • re-installare la app
  • Ti ricordiamo che è possibile attivare il tuo Token Virtuale (l'App DB Secure Authenticator) con il tuo Codice di Registrazione sempre e solo su uno Smartphone alla volta.

Smarrimento PIN Token Fisico

In caso di smarrimento del PIN del tuo token fisico ti invitiamo a contattare il numero 02 6995 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22).

Come operare su online banking e mobile banking

Show content of Dove trovo l'estratto conto?

Lo puoi consultare da sito accedendo alla sezione "My Documents", situata in alto a destra, ed interrogando la voce "Comunicazioni" .Da app seleziona la voce «Documenti e avvisi» all’interno del Menù, accedi al sottomenù «My Documents» e scegli l’opzione «Documenti» all’interno del campo «Tipologia»

Show content of Come faccio a modificare la modalità con cui ricevo l'estratto conto e le comunicazioni da cartaceo a digitale?

Per disattivare la ricezione di comunicazioni cartacee relativamente al tuo Online Banking, accedi a La Mia Banca sia da app che da sito. Da sito vai nella sezione "Profilo personale" (disponibile cliccando in alto a destra sull'icona azzurra di fianco al tuo nome). Entra quindi nella sezione "Comunicazioni " e scegli per quali tipologie di comunicazioni desideri in formato digitale.

Da app invece vai nella sezione "Profilo", "Personalizza comunicazioni" seleziona la voce "Ricezione comunicazioni" e scegli per quali tipologie di operazioni desideri ricevere il documento in digitale. Quando un nuovo documento viene reso disponibile, lo troverai nella sezione "My Documents".

Show content of Come faccio a visualizzare la mia giacenza media?

La giacenza media viene indicata sull'ultimo estratto conto dell'anno di riferimento.

Per scaricarlo, se hai abilitato la modalità di ricezione digitale dei documenti, vai nella sezione My Documents, seleziona nel calendario il periodo di interesse e ricerca il documento.

Altrimenti, se ricevi l'estratto conto in modalità cartacea e non riesci a reperire questa informazione, contatta il nostro Servizio Clienti al numero 02 6995 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.

Show content of Come si effettua un bonifico periodico?

  • Entra nella sezione Bonifici e seleziona la sezione "Bonifico periodico".
  • Scegli il conto di addebito e inserisci con attenzione tutti i dati del beneficiario (puoi anche salvare il contatto in rubrica, per non ripetere l'inserimento dei dati in caso di pagamenti futuri verso lo stesso destinatario).
  • Prosegui indicando l'importo e la causale del bonifico.
  • È il momento di programmare l'invio. Indica la frequenza con cui avverrà il pagamento (mensile, trimestrale, ecc), la data del primo accredito e la durata del bonifico. Ti ricordiamo che la data di primo accredito deve essere impostata a due giorni dalla data di esecuzione del bonifico.
  • Controlla che tutti i dati inseriti siano corretti e conferma l'operazione tramite l'app DB Secure Authenticator o tramite token fisico.

Show content of Come faccio a ricercare lo storico dei pagamenti effettuati?

Da app per consultare lo storico dei bonifici selezionare la voce «storico bonifici» all’interno della sezione «Bonifici» del menù, mentre per consultare le altre tipologie di pagamenti selezionare la voce «storico pagamenti».
Da sito selezionare la voce «storico» all’interno del menù «Bonifici e pagamenti» per consultare tutte le tipologie di pagamento compreso il bonifico.

Show content of Come si effettua il pagamento del bollo auto?

Da sito accedi alla sezione «Bonifici e pagamenti» e seleziona la voce «bollo auto».
Da app seleziona nel sottomenù «pagamenti» la voce «bollo auto»

Show content of Cosa sono le operazioni 1-Click e come faccio a impostarle?

Le 1-Click sono specifiche operazioni dispositive (es. bonifici) con campi pre-compilati che puoi rieseguire rapidamente.

Potrai salvare i tuoi pagamenti più frequenti come 1-Click al termine di ogni transazione. Le operazioni che puoi impostare come 1-Click sono bonifico SEPA, ricarica e giroconto.

Show content of Come visualizzo i dettagli dei movimenti?

Da sito i dettagli dei movimenti sono visibili accedendo alla voce «La mia situazione», cliccando sulla singola operazione.
Da app nella homepage è possibile consultare la lista degli ultimi movimenti, interrogando il dettaglio di ciascuna operazione.

Show content of Come gestisco gli addebiti diretti sul mio conto (domiciliazioni)?

Da sito: accedi al menù «Bonifici e pagamenti» , seleziona la voce «Elenco domiciliazioni» e scegli il conto di addebito sul quale attivare la domiciliazione.
Da app: accedi dal menù alla sezione «La mia situazione» e scegli la voce «Domiciliazioni»

Show content of Come faccio a impostare le notifiche SMS per essere informato sui movimenti del conto?

Accedi al tuo Online Banking da sito o da app.

Da sito vai nella sezione "Profilo personale" (disponibile cliccando in alto a destra sull'icona azzurra di fianco al tuo nome e cognome). Seleziona quindi la voce "Notifiche" e scegli per quali tipologie di operazioni desideri ricevere un SMS.

Da app invece vai nella sezione "Profilo", "Personalizza comunicazioni" seleziona "Notifiche operazioni" e scegli per quali tipologie di operazioni desideri ricevere un SMS.

Show content of Cos'è il CBILL Pago PA e come si effettua?

CBILL è il servizio che ti permette di pagare attraverso il sito o l'app, comodamente da casa o in mobilità, le utenze domestiche, gli avvisi di pagamento pagoPA come ad esempio multe e tributi, bollo auto, ticket sanitari, assicurazioni e molto altro ancora. 

Dall’app accedi alla sezione «Bollettini» disponibili all’interno della voce «Pagamenti» raggiungibile cliccando sull’icona del menù.

Dal sito scegli l’opzione «Cbill e Pago PA» all’interno della macro voce «Bonifici e pagamenti»

Show content of Quali sono gli operatori disponibili per poter effettuare una ricarica da app?

Gli operatori telefonici disponibili sono: TIM, Vodafone, WindTre, Postemobile, Coopvoce e Tiscali.

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